Questo tour prevede la partenza in località Tronchetto dove verranno consegnate le bici e verrà presentato il brief ai partecipanti.
Partiremo con il ferry e arriveremo al Lido di Venezia.
Con i suoi 12 km di lunghezza il Lido è il luogo perfetto per essere visitato sulle due ruote.
Procedendo per circa 3,5 km, lungo un percorso in cui ci si può fermare per godersi il panorama della laguna che si apre sulla destra, si arriva al Villaggio di Malamocco.
Attraversando il centro del piccolo borgo, caratteristico per il suo aspetto incontaminato e tipicamente veneziano, si respira un’aria tutta nuova, lontana dal caos di San Marco e di Rialto.
Da qui percorreremo circa 3 km lungo i murazzi (muràssi in veneto), una diga in pietra d’Istria costruita durante la Repubblica di Venezia tra il 1744 e il 1782 che, nel corso dei secoli, ha protetto l’isola del Lido dall’erosione del mare.
I murazzi lasciano posto ad una strada, lungo la quale incontreremo il maestoso ed elegante Hotel Excelsior, il Palazzo del Cinema ed il Palazzo dell’Ex Casinò, il cuore pulsante del Festival del Cinema di Venezia. 
Costeggeremo le spiagge e le cabine colorate in riva al mare e poco dopo arriveremo sul Lungomare d’Annunzio da dove partono le stradine del quartiere Liberty dell’isola.
A questo punto, prenderemo nuovamente il ferry dalla punta estrema dell’isola, gli Alberoni, alla volta della bellissima isola di Pellestrina.
Lungo il percorso attraverseremo S. Pietro in Volta, Portosecco e Pellestrina, borghi di pescatori e ortolani davvero pittoreschi e ricchi di grande fascino.
Nell’ isola è prevista la sosta per il pranzo in un locale tipico.
Lasciato il centro di Pellestrina pedaleremo nuovamente lungo i Murazzi a pochi metri dal mare, fino al punto più a sud, da dove è possibile avventurarsi a piedi verso l’Oasi di Ca’ Roman, 40 ettari di vegetazione caratterizzata da spiagge sabbiose e pineta di selvaggia bellezza rifugio di molte specie di uccelli.
Riprenderemo quindi la bici e torneremo verso il Lido di Venezia dove ci attenderà il ferry per tornare al Tronchetto dopo una spettacolare pedalata tra l’immensità di Venezia e la vastità della laguna e del mare Adriatico.

Distanza: 45 km circa
Durata: una giornata
Strade: ciclabili, strade a bassa percorrenza


Ricevi il Catalogo Riservato B2B

RICEVI ORA