Questo tour prevede la partenza in località Fiames, a 2 km dal centro di Cortina, la perla delle Dolomiti, dove verranno consegnate le bici e presentato il brief ai partecipanti.
Pedaleremo sulla ciclabile della vecchia ferrovia che un tempo costituiva l’unico collegamento tra il Veneto e l’Alto Adige.
Pedalando in direzione della val Pusteria, faremo un inchino al monte Cristallo fino ad arrivare a scollinare il passo Cimabanche. Da qui pian piano scorgeremo lo spettacolo delle Tre Cime di Lavaredo, le Dolomiti più famose del mondo patrimonio dell’Unesco e, passando vicino al lago di Landro, giungeremo a Dobbiaco, elegante paese dai colori pastello.
Ci concederemo una pausa per mangiare in un ristorante tipico dell’Alto Adige e successivamente rientreremo verso Cortina lungo la stessa strada dell’andata, immergendoci nuovamente tra le conifere che profumano il bosco.
(in alternativa, da Dobbiaco è possibile arrivare a San Candido, delizioso paesino pusterese e da qui rientrare a Cortina in pullman).


Distanza: 60 km Cortina-Dobbiaco e ritorno; 40 km Cortina-San Candido
Durata: una giornata
Strada: pista ciclabile (consigliamo e-bike per questo tour)


Ricevi il Catalogo Riservato B2B

RICEVI IL CATALOGO