Questo tour prevede la partenza in località Ca’ Corniani, dove verranno consegnate le bici e verrà presentato il brief ai partecipanti.
Inizieremo con una visita guidata all’interno del borgo storico dove gli abitanti si riunivano nelle occasioni di convivialità.
Entrandovi sembrerà di tornare indietro nel tempo, tutto è rimasto com’era una volta: la villa, l’antica cantina dove veniva prodotto il vino, il campo delle rimembranze e delle procurative.
Successivamente percorreremo la ciclabile della tenuta attraversando la terra di bonifica, con la sua campagna aperta dove lo sguardo si perde tra la vastità dei campi coltivati ed i suoi corsi d’acqua.
Visiteremo l’idrovora costruita nel 1880, protagonista della grandiosa opera di bonifica che è riuscita a strappare il territorio di Ca’ Corniani dalle acque della laguna di Caorle rendendolo così un terreno fertile e adatto all’agricoltura.
Dopo questa sosta ci dirigeremo verso Caorle, borgo marinaro pittoresco che si affaccia sul Mare Adriatico e insieme nota località balneare.
Pedaleremo quindi verso l’area Falconera. Qui i pescatori locali hanno vissuto in perfetta simbiosi con la natura abitando per decenni in costruzioni tipiche dette “casoni”. Pranzeremo all’interno di uno di questi edifici storici.
Dopo pranzo andremo a pagaiare in kayak in una delle più belle e suggestive zone naturali del Veneto che da millenni ospita un’ampia varietà di flora e fauna.
Rientreremo infine verso Ca’ Corniani dopo una giornata trascorsa in un paesaggio forgiato dall’uomo ma rispettoso della natura.


Distanza: bicicletta 30 km, kayak 2 ore
Durata: una giornata
Strade: piste ciclabili, solo in parte strade secondarie


Ricevi il Catalogo Riservato B2B

RICEVI ORA